EventiBlog

Patty Smith, iniziato il Tour Italiano

Ad Ancona lo start della leggendaria cantautrice statunitense


Patti Smith, conosciuta da tutti come “la poetessa del rock”, sta per regalare un’esperienza musicale unica a tutti gli appassionati italiani.

Fino a metà dicembre, il pubblico italiano avrà il privilegio di assistere ai suoi straordinari concerti in diverse location sparsi per la penisola grazie all’“A Tour of Italian Days”.

L’appuntamento inaugurale ha avuto luogo il 28 novembre al Teatro delle Muse di Ancona.

Gli spettacoli che compongono l'”A Tour of Italian Days” si terranno in ben undici differenti luoghi, quasi a richiamare l’atmosfera del suo celebre libro “A Book of Days”, uscito il 27 settembre e divenuto un autentico best-seller in tutto il mondo.

a book of days

In queste straordinarie serate, il pubblico avrà l’opportunità di ascoltare i brani che hanno consacrato Patti Smith come un’icona indiscussa del rock e della musica, in un emozionante connubio tra presente e passato.

I concerti saranno ospitati in suggestive location, che sembrano essere scelte appositamente per sottolineare la profondità morale e la potenza artistica della cantautrice.

Durante le esibizioni, verranno proiettate immagini tratte dal suo “A Book of Days”, offrendo così uno sguardo intimo e inedito sulla sua eccezionale carriera.

Le tappe in programma:

– Il 29 novembre sarà a Pescara, presso il Teatro Massimo.
– L’1 dicembre si esibirà a Campobasso, al Teatro Savoia.
– Il 4 dicembre sarà a Bari, al Teatro Petruzzelli.
– Il 5 dicembre potrete trovarla a Matera, all’Auditorium Gervasio.
– L’8 dicembre si esibirà a Schio, presso il Teatro Civico.
– Il 12 dicembre chiuderà il suo straordinario tour italiano a Bologna, al Teatro Duse.
– Infine, il 14 dicembre, Patti Smith si esibirà a Venezia, al Teatro Malibran.

Sarà un’occasione imperdibile per tutti gli amanti della musica e della poesia, un’opportunità unica di vivere l’arte straordinaria di Patti Smith in uno dei paesi più belli del mondo.

Per cbhi non avesse la fortuna di andarla ad ascoltare ecco una recente esibizione dell’Ottobre 2023 del grande brano “People have the power”

Marco Forconi

Musicista da sempre, forte background informatico, lavoro nel settore IT/WEB dal 1995. Ho creato il mio primo sito web nel 1999 e dal 2003 mi occupo di Web Marketing e Comunicazione. Dal 2020 Web Project Manager di Esibirsi soc.coop.
Pulsante per tornare all'inizio