Eventi

  • Esibirsi a SanRemo 2024

    Esibirsi a Sanremo 2024

    L’iniziativa “Esibirsi a Sanremo”  batte ogni record precedente facendo esibire ben 64 artisti di diversa età, genere musicale ed esperienza. Tra questi abbiamo avuto il piacere di accogliere anche l’esibizione di Ascanio e Luk3 (“Amici”) e Gaetano De Caro (Xfactor) La partecipazione all’evento era  completamente gratuita e le esibizioni si sono svolte in diverse postazioni tra quelle più frequentate durante…

    Leggi tutto..
  • Screenshot 2024 02 13 alle 16.53.47

    30 Anni dei Tre Allegri Ragazzi Morti

    i Tre Allegri Ragazzi Morti celebrano il loro trentesimo anniversario con una serie di concerti, ognuno di quali avrà l’hashtag #TARM30. Il tour inizia con un “concerto disegnato” al Regina Fumetti Festival di Cattolica, seguito da sette date nei club italiani, con biglietti praticamente esauriti. A fine Maggio la band si esibirà per tutti e tre i giorni del Mi…

    Leggi tutto..
  • Romagna mia

    Sanremo celebra i 70 anni di “Romagna Mia”

    Il 7 febbraio sul palco del Teatro Ariston arriverà la Nuova orchestra Santa Balera! composta da giovani musicisti della Generazione Z del Liscio, per festeggiare i 70 anni di “Romagna Mia” brano iconico di Secondo Casadei, pubblicato nel lontano 1954, che ha conquistato il mondo, diventando un inno di condivisione. La campagna per far diventare il Liscio Patrimonio Immateriale dell’Unesco…

    Leggi tutto..
  • Gianluca Grignani club tour 2024

    Gianluca Grignani Club Tour 2024

    Dieci appuntamenti esclusivi in località selezionate per esaltare il magnetismo di Gianluca Grignani, offrendo al pubblico l’opportunità unica di condividere, attraverso la musica, momenti indimenticabili con il cantautore dallo stile unico e vivace. Un viaggio musicale ideato per celebrare i trent’anni di carriera di Grignani, con i fan in piedi, pronti a scatenarsi sul ritmo incalzante del suo rock personalizzato,…

    Leggi tutto..
  • voci.fm intervista la Cooperativa esibirsi per Sanremo 2024

    Voci.fm Intervista Giuliano Biasin

    Patrizia Simonetti di VOCI.fm, Intervista il Co-Founder della Cooperativa Esibirsi,  Giuliano Biasin in relazione ad un’interessante iniziativa per gli artisti indipendenti che vorranno, appunto, “esibirsi” nei giorni del Festival e che vedrà proprio Voci.fm come media partner ufficiale Per conoscere i dettagli del’iniziativa e/o per partecipare come Artista clicca qui Testo Intervista (salvo errori e/o refusi) Su Voci.fm torna Giuliano…

    Leggi tutto..
  • ESIBIRSI GEN24 EB

    Musicisti e DJ: da emergenti a emersi

    Giovedì 18 gennaio 2024  a partire dalle 17:00, un incontro con la Cooperativa Esibirsi su come regolarizzare la propria attività artistica live Relatori: Giuliano Biasin di Esibirsi Soc. Coop., il giornalista e consulente Riccardo Sada, Massimiliano Abbiati di DJ Hub. Nell’introduzione, Riccardo Sada e Massimiliano Abbiati discuteranno il ruolo dei professionisti dello spettacolo, concentrandosi in particolare sulla figura del DJ.…

    Leggi tutto..
  • premio ciampi

    Premio Ciampi 2023

    il Teatro Goldoni di Livorno ha ospitato la XXVI edizione del Premio Piero Ciampi, organizzato dall’associazione culturale Premio Ciampi ed Arci, in collaborazione con il Comune di Livorno, la Fondazione di Livorno, la Regione Toscana e la Fondazione Teatro di Livorno. Il tema centrale è la figura dell’outsider, un concetto strettamente legato a Piero Ciampi, artista che ha sempre evitato compromessi…

    Leggi tutto..
  • Patty Smith

    Patty Smith, iniziato il Tour Italiano

     Patti Smith, conosciuta da tutti come “la poetessa del rock”, sta per regalare un’esperienza musicale unica a tutti gli appassionati italiani. Fino a metà dicembre, il pubblico italiano avrà il privilegio di assistere ai suoi straordinari concerti in diverse location sparsi per la penisola grazie all’“A Tour of Italian Days”. L’appuntamento inaugurale ha avuto luogo il 28 novembre al…

    Leggi tutto..
  • sabato 25 novembre 2023 teatro dei coraggiosi pomarance PI 1

    A Teatro il Tributo a Gianni Morandi

    Il concerto “Uno Su Mille” dedicato a Gianni Morandi, in programma per sabato 25 novembre alle 21.15 al Teatro dei Coraggiosi di Pomarance, offre un’opportunità unica per esplorare la carriera dell’artista e alcuni aspetti della sua vita privata attraverso le note e le emozioni della sua musica. La band “Uno Su Mille” ha preso il nome da una delle canzoni…

    Leggi tutto..
  • come aprire la tua agenzia musicale Magazine esibirsi

    Un Lavoro da Donne – come aprire la tua agenzia musicale

    Alla Milano Music Week si parlerà anche di parità di genere nel settore spettacolo. Nel settore dell’industria musicale in Italia il divario di genere è pesantissimo, le donne che si occupano di musica a livello professionale sono numericamente nettamente inferiori agli uomini e solo pochissime riescono ad affermarsi in posizioni apicali. Mei (Meeting Etichette Indipendenti), in collaborazione con Rumore di…

    Leggi tutto..
Pulsante per tornare all'inizio