BlogEventi

Esibirsi a Sanremo 2024

Tutto quello che è successo (più o meno...)

L’iniziativa “Esibirsi a Sanremo”  batte ogni record precedente facendo esibire ben 64 artisti di diversa età, genere musicale ed esperienza.

Tra questi abbiamo avuto il piacere di accogliere anche l’esibizione di Ascanio e Luk3 (“Amici”) e Gaetano De Caro (Xfactor)

WhatsApp Image 2024 02 08 at 15.37.27

La partecipazione all’evento era  completamente gratuita e le esibizioni si sono svolte in diverse postazioni tra quelle più frequentate durante il Festival, come lo spazio di fronte alla Suzuki  STAGE e davanti al Teatro Ariston.

Chiara Ragnini
La cantautrice ligure Chiara Ragnini nella sua esibizione davanti al Suzuki Stage

Sul nostro canale Youtube è stata creata una apposita playlist #esibirsiasanremo dove verranno caricati i video di ogni esibizione.

Lista completa artisti partecipanti

Arianne
Flavio Rizzello
Gon
Janime
Carboidrati
Milema
Maridemun
Fine Settembre
Camo
Michele Bucci
Sara Naldi
Ego Meco
Il Sogno Della Crisalide
Mey Key
Diorhà
Chiara Ragnini
Pia Ilaria
Joseph Parisi
Luca Breuza
Themiss
Giada Borgato
Alessandra Mari
Vittoria Sciacca
Martina Tronfi E Vittoria Sciacca
Gianluca De Pasquale
Yari
Yuma
Nick Mazza
Milena Mingotti
Andrea Cia
Lorenzo Vivaldi
La Nona
Mimì Caruso
Rune
Oreste
Smeralda
Nicole
Sara Mariotta
Paolo Martini
Mike
Ascanio E Luk3
Jesuismiriam
Gaetano De Caro
Mosaiko
Alexallyfy
Lara Dei
Wrong Decade
Chiara De Lorenzo
Sihon
Claudio Salpietro
Sonia Mazza
Freaky Bea
Errante
Libra
Michele Fugazzotto
Giuseppe Incorvaia
Carmen Beducci
Humano Alieno
Roys
Sk.I.Eyes
Legnasecca
Sohar

GUARDA LA PLAYLIST COMPLETA SU YOUTUBE CLICCANDO QUI


Molto apprezzata inoltre la postazione “Sanremo Sound Truck” di cui la Cooperativa Esibirsi era partner

Sanremo Sound Truck
Sanremo Sound Truck con Luigi Buggio al piano superiore in modalità “Habemus Papam” 😀

e che ha visto alternarsi quotidianamente

con dirette ed interviste ad artisti big ed emergenti.


Incontri istituzionali e di Approfondimento

Giovedì si è tenuto nello spazio di Casa Siae un convegno sulla tematica “Indipendenti & Made in Italy: dal territorio alla globalizzazione” organizzato da Audiocoop, che ha visto la partecipazione del Sottosegretario del Ministero della Cultura Gianmarco Mazzi e gli interventi di Giordano Sangiorgi (Audiocoop), Avv. Claudia Barcellona (Terapia Artistica Intensiva), Enrico Capuano (Nuovo Imaie), Moreno Conficoni (Obis), Giuliano Biasin (Esibirsi soc. coop.) e Sergio Cerruti (AFI).

Giuliano Biasin di Esibirsi Società Cooperatva Ospite di Indipendenti & Made in Italy: dal territorio alla globalizzazione” organizzato da Audiocoop con la partecipazione del Sottosegretario del Ministero della Cultura Gianmarco Mazzi
Giuliano Biasin di Esibirsi Società Cooperatva Ospite di Indipendenti & Made in Italy: dal territorio alla globalizzazione” organizzato da Audiocoop con la partecipazione del Sottosegretario del Ministero della Cultura Gianmarco Mazzi

Giuliano Biasin(Amministratore Coop.Esibirsi ha sottolineato l’importanza di sburocratizzare le procedure degli eventi musicali, semplificare la fiscalità, rafforzare i diritti dei lavoratori dello spettacolo ed informare la filiera sugli adempimenti necessari nel settore dello show business.

La partecipazione del Sottosegretario Mazzi è un segnale importante di sensibilità verso il settore, ovvero permetterà di avere un dialogo più corente e continuativo, requisito indispensabile per migliorare l’intero asset

E’ disponibile il video Ufficiale sul canale SIAE cliccando qui

Come sempre, durante la settimana sanremese, sono state offerte tante consulenze gratuite ad artisti e operatori del settore spettacolo in merito alla tematica della regolarizzazione delle prestazioni artistiche e le richieste sui servizi che la cooperativa offre.


#Esibirsi a 360°

Giuliano Biasin e Luigi Buggio hanno preso parte alla cena di gala organizzata da Mediaset presso Villa Nobel alla quale erano presenti 27 dei 30 artisti in gara al Festival.

La cena è stata interrotta improvvisamente a causa di un allarme bomba (rivelatosi infondato) e tutti i presenti sono stati evacuati, ma non è mancato il tempo per fare alcuni scatti con i protagonisti del festival (che ringraziamo per la disponibilità) e i vari ospiti presenti.

Nei giorni successivi si sono aggiunti saluti inaspettati quanto graditi, come quelli di Annalisa

o quello simpaticissimo fatto da Alex Poli, voce inconfondibile di RTL102.5


i Nostri Soci a Sanremo

Anche in questa edizione del Festival si sono alternati si vari palchi diversi soci della cooperativa tra i quali citiamo:

  • il maestro Enrico Brun che ha diretto Mannini
Maestro Enrico_Brun - Direttore Orchestra - Socio Esibirsi società Cooperativa
Maestro Enrico_Brun – Direttore Orchestra – Socio Esibirsi società Cooperativa
  • il maestro Carmelo Patti che ha diretto Il Volo, Mahmood e Il Tre
Maestro Carmelo Patti - Direttore Orchestra - Socio Esibirsi società Cooperativa
Maestro Carmelo Patti – Direttore Orchestra – Socio Esibirsi società Cooperativa
Alex Marzinotto Dj con Paola e Chiara, Suzuki Stage, Sanremo 2024
Alex Marzinotto Dj con Paola e Chiara, Suzuki Stage, Sanremo 2024 – clicca sull’immagine per vedere il video

La coop Esibirsi ha inoltre partecipato alla premiazione di Gazzelle da parte del MEI come migliore artista indipendente.

Gazzelle premiato dal MEI

Partnerships

Nel mondo dello spettacolo è noto che occorre fare squadra, e al nostro fianco anche quest’anno c’era Voxil Voce Gola e chiaramente il nostro compagno di viaggio “storico”, Voci.Fm, il sito delle voci, che oltre al loro consueto reportage giornalistico dedicato alla kermesse, curato dalla attivissima Patrizia Simonetti, e visibile sul sito ufficiale

https://voci.fm/
https://voci.fm/

hanno eseguito interviste ai tanti partecipanti di #esibirsiasanremo e che condivideremo reciprocamente


Grazie a…Noi 🙂

senza esagerare, ma crediamo sia giusto fare vedere e ringraziare il CDA di Esibirsi al completo (da sx: Giuliano Biasin – Amministratore, Lucio Bot, Presidente, Luigi Buggio – Membro CDA) oltre ovviamente al lavoro prezioso di tutto lo staff esibirsi in Ufficio e quello presente a Sanremo

Screenshot 2024 02 17 alle 12.40.41

Per noi il senso della Cooperativa è questo: essere una squadra, dove tutti si danno un gran da fare per ottenere risultati per i soci, ma anche per dare una mano concreta a tutti gli operatori del setttore spettacolo.

#esibirsiasanremo quest’anno ci ha dato enormi soddisfazioni e per questo lo faremo diventare un appuntamento fisso, che andremo a migliorare e che siamo sicuri coinvolgerà sempre più persone.

E no, non ci basta essere diventati la prima cooperativa Italiana: in realtà abbiamo appena cominciato 🙂

Marco Forconi

Musicista da sempre, forte background informatico, lavoro nel settore IT/WEB dal 1995. Ho creato il mio primo sito web nel 1999 e dal 2003 mi occupo di Web Marketing e Comunicazione. Dal 2020 Web Project Manager di Esibirsi soc.coop.
Guarda anche questo
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio